Glasurit OEM ApprovalsLe principali case automobilistiche raccomandano Glasurit

Tra i numerosi traguardi raggiunti negli ultimi anni da Glasurit si annoverano anche le numerose approvazioni concesse dalle case automobilistiche. Sono infatti ormai ben 37 le aziende costruttrici di automobili che hanno approvato le vernici Glasurit. Per le carrozzerie, l'utilizzo di prodotti e sistemi di verniciatura approvati dalle case auto rappresenta un importante fattore di successo, poiché permette di garantire ai clienti una riparazione di qualità eccellente. Visto il successo crescente delle officine autorizzate, ciò rappresenta indubbiamente un notevole vantaggio competitivo. 

Dai test più accurati all'approvazione a livello mondiale  

Prima di concedere l'approvazione tecnica, le case automobilistiche sottopongono le vernici di riparazione a prove tecniche e di qualità severe ed intensive, per verificare se vengono rispettati gli elevati standard di qualità della verniciatura originale. Una volta superati i test, viene firmato un contratto relativo all'approvazione tecnica, valido a livello regionale oppure mondiale. Le condizioni relative ai dettagli, come ad esempio le forniture, i corsi di formazione ed i servizi offerti, vengono invece concordate a livello nazionale. Ogni approvazione ricevuta rappresenta dunque la conferma che Glasurit offre prodotti e sistemi di verniciatura innovativi, strumenti colorimetrici all'avanguardia e supporto a tutto campo alle aziende con cui collabora. Glasurit è quindi il partner ideale per tutti i rivenditori e le carrozzerie che vogliono offrire ai propri clienti i più elevati standard di qualità. 

I prodotti e i sistemi di verniciatura Glasurit sono stati approvati da Alfa Romeo, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Daewoo/Chevrolet, Daihatsu, Dodge, Fiat, Ford, Geely, General Motors, Great Wall, Honda, Hyundai, Infiniti, Isuzu, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Mahindra, Maybach, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault, Rolls-Royce, Saab, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Suzuki, Toyota, Vauxhall, Volkswagen, Volvo.