Glasurit Bodyshop AuditRisvegliate i potenziali latenti!

Scoprite il Vostro potenziale

“Chi rinuncia a voler essere migliore ha già rinunciato a essere bravo.”* Ecco perché il Vostro consulente Glasurit Vi aiuta a individuare i potenziali di risparmio e sviluppo insiti nella Vostra carrozzeria. Attrezzatura tecnica, prodotti impiegati e livello di formazione dei collaboratori: nell’ambito di Bodyshop Audit l’esperto Glasurit passa al setaccio tutti i settori inerenti al processo di verniciatura, elaborando assieme a Voi un piano d’intervento finalizzato al risparmio di tempi e costi. Eliminando una perdita nel sistema pneumatico potete ad esempio risparmiare fino a 1000 euro all’anno, mentre il potenziamento dell’efficienza – ad esempio con un investimento in un carrello per officina –Vi permette di creare gli spazi di manovra necessari per il disbrigo di un maggiore volume di incarichi.

Poiché, con il passare del tempo, anche nelle aziende organizzate alla perfezione possono manifestarsi piccoli difetti, è bene eseguire Bodyshop Audit ad intervalli regolari. In occasione di ogni verifica beneficiate della competenza e dell’esperienza che abbiamo maturato nel corso di anni di collaborazione a stretto contatto con le carrozzerie, a tutto vantaggio dell’efficienza della Vostra azienda.

*Oliver Cromwell, statista e condottiero inglese

L’analisi completa della Vostra carrozzeria

LA CHIAVE PER MAGGIORI PROFITTI.

Le procedure all’interno della Vostra carrozzeria sono ottimali? Tutte le fasi lavorative sono armonizzate in modo efficiente? Nell’ambito di Glasurit Bodyshop Audit dedichiamo una giornata a un’accurata analisi dei processi tecnici nella Vostra carrozzeria, individuando così potenziali di risparmio e sviluppo.

Se desiderate potenziare l’efficienza aziendale, Bodyshop Audit Vi mostra esattamente dove intervenire. A tale scopo uno specialista sottopone a una verifica sistematica tutti gli aspetti tecnici della Vostra carrozzeria, dai prodotti all’attrezzatura, fino ai cicli operativi e al know-how dei collaboratori. Naturalmente vengono passati al setaccio anche gli standard di sicurezza e di rispetto ambientale. Approfittate delle competenze e dell’esperienza che abbiamo acquisito nel corso di anni di analisi e ottimizzazioni dei processi.

Vi raccomandiamo di eseguire Bodyshop Audit a intervalli regolari: in questo modo non solo potete documentare sistematicamente le modifiche e i miglioramenti apportati ai cicli operativi, bensì incrementate ogni volta l’efficienza interna.

L’esperienza insegna infatti che, con il tempo, i processi tendono a evidenziare leggeri scostamenti. Grazie al nostro rapporto dettagliato e commisurato alle Vostre esigenze riconoscerete e comprenderete tempestivamente i potenziali di miglioramento.

Bodyshop Audit può inoltre fornire preziose informazioni circa il possibile contributo di altri moduli Glasurit RATIO Concept Plus all’ulteriore potenziamento delle prestazioni della Vostra carrozzeria.

GLASURIT BODYSHOP AUDIT: UN SERVIZIO; MOLTI VANTAGGI CONCRETI PER VOI

Vale la pena eseguire Bodyshop Audit ad intervalli regolari. È infatti dimostrato che, con il passare del tempo, anche nelle aziende organizzate alla perfezione possono sorgere piccoli problemi, vuoi per lievi negligenze nei cicli operativi, vuoi per scarse conoscenze di nuovi prodotti, tecniche o servizi in grado di incrementare ulteriormente l’efficienza della carrozzeria.

ANALISI SISTEMATICA
RACCOMANDAZIONI

Sulla base di liste di controllo e valutazioni computerizzate, uno specialista dedica una giornata all’analisi e alla documentazione dell’attrezzatura tecnica e dei cicli operativi nella Vostra carrozzeria. Siete Voi a decidere se l’analisi va estesa a tutti i processi tecnici o circoscritta a determinati settori.

Per tutti i settori sottoposti ad analisi formuliamo raccomandazioni atte a migliorare l’efficienza della Vostra azienda. Di comune accordo elaboriamo un piano d’intervento per ottimizzare l’impostazione dei metodi e delle tecniche di lavoro.

 

ATTUAZIONE
CIRCOLO DELL’EFFICIENZA

Mettendo in pratica le proposte di miglioramento, agevolate l’attività dei Vostri collaboratori e risparmiate al contempo tragitti, energia e costi. I colloqui di feedback Vi forniscono un prezioso aiuto.

Glasurit Bodyshop Audit è uno strumento affermato su scala mondiale per l’ottimizzazione costante dell’intero assetto tecnico della Vostra carrozzeria a brevi intervalli periodici. Per una maggiore efficienza. E per un operativo maggiore profitto.

 


GLASURIT BODYSHOP AUDIT: IL CONSIGLIO PER L’EFFICIENZA

In molte carrozzerie si sentono ovunque dei sibili. Gli scarichi dell’acqua non sono chiusi ermeticamente, ed è frequente ritrovarsi con tubazioni e raccordi che perdono. Dato che molti dispositivi sono alimentati ad aria compressa, una semplice perdita del diametro di 1 mm a una pressione di 13 bar comporta uno spreco d’aria di circa 130 litri al minuto. Se il compressore lavora ininterrottamente (anche durante il fine settimana), rimediando a una singola perdita si possono risparmiare fino a 1000 euro all’anno.